Shopping Cart

VISITE OCULISTICHE DOTT.FSCO ARNONE

visita oculistica

Possiamo garantire alla nostra clientela una visita specialistica e fissare un appuntamento con lo SPECIALISTA MEDICO OCULISTA DOTT.FSCO ARNONE

 DOTT.FSCO ARNONE
SPECIALISTA IN OCULISTICA CHIRURGIA DELLA CATARATTA E VIZI REFRATTIVI.
le visite oculistiche vengono effettuate Presso un altra sede.

Autorefrattometria, Misurazione Del Visus,Tonometria,Pressione oculare, Tonometria  Oculare, Esame Del Fondo Oculare, Esami In Età Pediatrica

PER APPUNTAMENTO SI EFFETTUANO:

VISITA ORTOTTICA 

DOTT.SSA GILDA MARIA PURPURA 

 ortottista

 

Maggiori Informazioni

Oculista a Palermo: Dott. Arnone

Cerchi un oculista a Palermo? Il nostro studio collabora col Dottor Francesco Arnone Medico Chirurgo.

E’ un professionista che saprà aiutarti nella misurazione della vista, della diagnosi della tua patologia visiva, in modo tale da poter aver tutti gli strumenti necessari per poter acquistare la montatura o lenti a contatto adatte alle tue esigenze.

Qual’è la funzione del medico oculista?

Il medico oculista è specializzato nella misurazione della vista, correzioni dei disturbi dei nostri occhi, e ti saprà consigliare sulla giusta terapia da seguire o strumenti di correzione da utilizzare.

L’oculista è il medico specializzato, e l’unico professionista abilitato alla cura e alla diagnosi dello stato di salute dei nostri occhi.

Quindi è la persona adatta alla quale dovrai bisogno nel caso tu abbia necessità di acquistare un nuovo paio di occhiali da vista o lenti a contatto.

Perché Mi devo rivolgere al Medico Oculista?

Molto spesso siamo abituati a cambiare lenti in maniera molto semplice, cioè rivolgendoci al nostro ottico di fiducia, senza aver preventivamente effettuato una visita diagnostica da un medico specializzato.

Quindi l’oculista generalmente effettua una misurazione della vista tramite le strumentazioni che noi tutti conosciamo, oppure verifica le caratteristiche delle lenti della vecchia montatura, riproducendo esattamente la stessa correzione del vecchio modello.

Questa pratica seppur molto spesso efficace, non va a fare un quadro completo della nostra situazione visiva, e non tiene conto delle piccole variazioni del difetto visivo.

Quindi ci troveremo ad acquistare degli occhiali da vista con i quali inizialmente ci troveremo bene, ma che non sono adatti allo stato attuale del nostro sistema visivo.

Questo può comportare delle conseguenze negative con l’andare del tempo per i nostri occhi, come un peggioramento della vista, o la comparsa di nuove patologie che possono complicare la situazione.

Quando fare una visita oculistica a Palermo?

Questa domanda ha diverse risposte soggettive, in base ad età ed eventuali patologie del paziente.

Nei bambini è consigliata la prima visita intorno ai 3 anni, cioè prima dell’inizio della scuola dell’infanzia.

La seconda visita fa effettuata verso i 6 anni, cioè prima dell’inizio della scuola elementare, e anche in assenza di sintomi o patologie, è consigliato monitorare lo stato della vista dei vostri figli

per controllare l’eventuale insorgenza di problemi visivi.

La terza visita va effettuata a torno ai 12 anni, momento di inizio della fase adolescenziale, periodo in cui è molto frequente l’insorgenza di patologie del nostro occhio.

In fine dai 14 anni in poi è consigliata una misurazione ogni 1 o 2 anni, o secondo indicazione del pediatra o del medico oculista.

Per gli adulti è consigliata una visita oculistica ogni 5 anni in assenza di patologie pregresse fino ai 39 anni.

Dai 40 anni si consiglia una visita ogni due anni per misurare la comparsa di eventuale presbiopia, che nel corso del tempo, se non corretta, potrebbe peggiorare, quindi vi consigliamo di agire per tempo ed eventualmente utilizzare gli occhiali da vista prescritti.

Dai 60 anni in poi è utile prenotare una visita oculistica annuale per scongiurare o eventualmente prevenire la comparsa di un possibile glaucoma, patologia che colpisce il nervo ottico a causa di una elevata pressione all’interno dell’occhio.

Perché vi diciamo tutto questo?

Per noi la salute dei nostri clienti è la base del nostro lavoro, vogliamo essere il punto di rifermento quando avete bisogno di un oculista a Palermo.

Per far ciò che tutto questo sia possibile abbiamo pensato ad un prezzo stracciato per la visita medica oculistica.

Con soli 30€ potete effettuare la visita specialistica col Dottor Francesco Arnone